Moto

BILANCIO POSITIVO PER MARCO BEZZECCHI A SEPANG

Sepang (Malesia), 2 febbraio 2022 – Scende il sipario a Sepang sullo Shakedown riservato ai tester e ai rookie della MotoGP, primo atto della stagione 2022 ed esordio per Marco Bezzecchi in sella alla Ducati Desmosedici GP del Mooney VR46 Racing Team.

Tre giorni di duro lavoro, altissime temperature (60 gradi l’asfalto oggi ndr), e un totale di 125 giri completati per il giovane debuttante. Una progressione continua che lo ha portato prima sotto la soglia dei 2 minuti questa mattina in condizioni di pista più favorevoli e poi a chiudere con un miglior crono di 1:59.711 nel pomeriggio, quarto nella combinata delle tre giornate.

Come da programma, il prossimo appuntamento in pista già nel fine settimana (5 e 6 febbraio ndr) con il test ufficiale MotoGP, al quale prenderà parte anche Luca Marini, sempre al Sepang International Circuit.

 

Sono contento: una buona giornata oggi, ancora meglio di ieri e nel complesso un bel lavoro sui tre giorni con tutti i tecnici, Ducati e il Team che mi ha dato una gran mano. Abbiamo sempre migliorato, sono felice della mia condizione fisica e non posso lamentarmi di come è andata. Sabato torneremo in pista, ci saranno più riferimenti con gli altri piloti, anche più occasioni per poter girare insieme e continuerò a prendere confidenza con la moto. Non abbiamo fatto grandi stravolgimenti, andiamo avanti step by step.

 

 

 

Sono soddisfatto: sono stati tre giorni di lavoro importanti per un Team nuovo al primo vero test. Marco ha fatto molto bene, insieme a tutta la squadra, ha iniziato a capire come funziona la moto e la categoria. Il crono non è affatto male, è stato veloce considerato anche che in quel giro ha fatto qualche piccolo errore. Siamo qui per imparare, questo è una sorta di warm up per noi e sono contento. Continueremo in questa direzione anche nel prossimo test, ci raggiungerà Luca che salirà in sella alla Ducati Factory 2022 per la prima volta. Andiamo avanti passo dopo passo, con l’arrivo di tutti i piloti della griglia, per Marco ci saranno più riferimenti e capiremo esattamente dove si trova in questo momento. È un’occasione da sfruttare per riuscire a stare nella scia dei più forti, fare uno step alla guida e divertirsi.