Calcio a 5 Ipovedenti, L’Adriatica vince il big match contro il Cagliari e vola in vetta

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nella Giornata contro la Violenza sulle Donne l’Adriatica Uici, in rosso per l’occasione, s’impone 3-1 sui campioni d’Italia dei Tigers Paralympic Cagliari.

Gara maschia con interventi al limite soprattutto quando ancora la partita era sul punteggio di 2-1, comunque sempre in controllo da parte dall’arbitro. Affilare gli artigli non è bastato per battere un’Adriatica agguerrita e desiderosa di vincere. Una partita di alto livello, dove lo spettacolo non è mancato.
Una sfida quella tra le capoliste guidate dai capitani Marini e Pinna, che sapevamo avrebbe infiammato il campo. L’aria frizzantina si respira fin da subito e i padroni di casa, giocatori esperti, approfittano di un Cagliari voglioso di vittoria ma a tratti distratto e disorientato in un campo di ridotte dimensioni, dove da sempre soffrono. Vanno a segno Bekrou, El Manaoui e Iosa, mentre il gol della bandiera per gli ospiti lo realizza Boi.
A Vinci (Firenze) il Limite e Capraia travolge la Ciociaria NV 18-0 con Mastracci protagonista assoluto autore di ben 6 gol. Ottime anche le prove di Cursureanu e Del Canto, in rete quattro volte a testa. Infine, doppietta di Polito e un gol ciascuno di Bresciani e Del Canto.
Infine a Crocetta del Montello, il Futsal Treviso non va oltre l’1-1 casalingo contro l’Omero Bergamo e sfuma così l’occasione di superare gli orobici in classifica.
Primo tempo superiorità nel gioco e numerose occasioni da rete per il Treviso che proprio nel finale del tempo concretizzano la buona prestazione con il vantaggio del bomber Hammoud.
La ripresa è altra storia, un Treviso stanco e poco concreto spreca le occasioni per raddoppiare e gli ospiti trovano ilpari che, come a Cagliari, su una sfortunata deviazione che beffa Cosaro e fissa il punteggio sull’1-1 finale.
Tutti gli sguardi ora sono focalizzati verso un’unica realtà il Mondiale IBSA, che si svolgerà in Turchia.
CLASSIFICA
Adriatica 9
Cagliari 6
Treviso 4
Omero Bergamo 4
Limite e Capraia 3
Ciociaria NV 0

Print Friendly, PDF & Email