CIVS 2019, A Roma la riunione della Velocità in Salita

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

CIVS 2019: Mercoledì 6 marzo la sede della Federazione Motociclistica Italiana a Roma ha ospitato la riunione tra lo staff tecnico del Campionato Italiano Velocità in salita ed i Moto Club organizzatori. Il Coordinatore del Comitato velocità, Simone Folgori, ed il Responsabile del settore Maurizio Simonetti, hanno dato il benvenuto ai presenti, aprendo un incontro che si è rivelato ricco di tematiche interessanti.
All’incontro è intervenuto il Presidente della FMI, Giovanni Copioli che ha espresso viva soddisfazione per l’andamento in crescita del settore. Incontro dove non è mancato il Coordinatore Direzione Tecnica FMI Raffaele Prisco.

Primo argomento è stato la visibilità. In questo ambito è stato dedicato spazio alla comunicazione in senso lato ed in particolare alla collaborazione con Automototv, vera novità del 2019, che si occuperà di seguire tutte le tappe del Campionato con una trasmissione televisiva riservata alle salite.

I cronometristi della FICR hanno quindi evidenziato l’importanza della collaborazione con la FMI in virtù della nuova convenzione che consentirà sia la fornitura di un monitor che in tempo reale proietti i tempi e i risultati delle gare, sia la loro pubblicazione on-line.

Successivamente, con Natalino De Tomasi, collaudatore dei percorsi, si è affrontato l’argomento chicane. Sono state fatte numerose proposte ed è stata individuata la possibilità di istallare al posto delle presse di paglia i teck pro utilizzati al circuito del Misanino.Lo stesso De Tomasi si è proposto di reperirne le caratteristiche ed i riferimenti.

Si sono susseguiti poi gli interventi degli altri organizzatori su varie argomentazioni tutte volte al miglioramento della qualità organizzativa delle manifestazioni, tenendo sempre presente il gradimento dei piloti che partecipano.A conclusione è stato rivolto un ringraziamento da Maurizio Simonetti ai componenti del gruppo di lavoro per la positiva riuscita di tutti gli eventi del 2018.

Il primo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità in salita è in programma il 12 Maggio sulla Leccio – Reggello (FI).

Clicca qui per Il calendario del Campionato Italiano Velocità in salita 2019 

leggi altre notizie su sportpiceno e visita il nostro canale youtube.

Print Friendly, PDF & Email