Calcio

Crisi Calcio italiano, Pronti a cambiare tutto per non cambiare nulla.

Italia fuori  dal mondiale, ci sono ragazzi che non hanno mai visto una volta l’Italia giocare un mondiale e chi era piccolo da non ricordare il mondiale del 2006. L’Italia calcistica è in crisi, colpa degli stranieri? ma no colpa delle società che preferiscono prendere un giovane straniero già pronto e non investire nei settori giovanili?  ma no dai! Scuole calcio che non insegnano la tecnica ma solo tattica per fa vedere che  si vince per avere più iscritti?  ma no!

Dai  scherziamo la colpa non è di nessuno.  Ma poi scopri che in Italia i giocatori per alcune categorie sono troppo giovani e per altri troppo vecchi. O trasformiamo in fenomeni chi sa fare due stop di fila o riesce ogni tanto a saltare un avversario, quando in passato tali giocatori facevano panchina o tribuna.

Ma dopo questo. Se non vi fate un po’ di domande, qualcosa non funziona.

A parte il discorso AIA, si giustificano errori con VAR in serie A o B e poi si mortificano e si insultano in categorie inferiori fino alle giovanili. E non saltate subito a dire ma i tifosi  o i Dirigenti calcio.  No..

Poi potete capire se a mancare non sono solo giovani calciatori ma mancano anche giovani Arbitri..