
Vertici Federmoto e istituzioni del Comune di Roma. E poi ancora piloti romani del Campionato Italiano Velocità, sia del passato che del presente. Tutti al Campidoglio per la presentazione del round Roma Capitale del Dunlop CIV. E’ quanto andato in scena oggi, nella sala Laudato Si all’interno del Palazzo Senatorio in Campidoglio, dove è stato lanciato il terzo appuntamento stagionale di Campionato, previsto per il fine settimana del 28 e 29 giugno sul circuito di Vallelunga e con il supporto organizzativo del Gentlemen’s Motor Club.
L’evento si è aperto con le parole di Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina: “Il CIV coinvolge moltissimi cittadini appassionati romani e per noi è l’equivalente di un Gran Premio essendo il più importante evento motociclistico romano. La Capitale è attenta al motociclismo sotto ogni punto di vista, tanto che abbiamo costituito una Consulta per la sicurezza stradale. Roma è una città sempre più aperta agli eventi e allo sport. Siamo qui oggi anche per dimostrare l’importante connubio tra FMI e Roma Capitale”.
A seguire è stato il Presidente FMI Giovanni Copioli ad intervenire: “Prima di tutto ringrazio la Celli e l’amministrazione del Comune di Roma per il supporto. Il round Roma Capitale del Dunlop CIV è molto importante per la FMI e lo è ancor di più per tutto il centro Italia. Un appuntamento cresciuto grazie a tutte le collaborazioni, tra cui quelle fondamentali con Vallelunga e con il Gentlemen’s Motor Club. Mi aspetto tanto pubblico in una location davvero importante. Le gare promettono di essere avvincenti e combattute visto il livello del campionato”.
Simone Folgori, Coordinatore Direzione Sportiva FMI, ha ricordato come: “In un territorio come il centro sud, che ha fame di questi eventi, il Dunlop CIV è sicuramente un appuntamento di riferimento. La scuola romana poi è sempre al vertice, con giovani promesse e piloti mondiali, praticamente tutti formati al CIV. Il Campionato italiano, oltre all’alto livello tecnico-sportivo espresso in pista, è anche una festa per i motociclisti, motivo per cui per il round Roma Capitale a Vallelunga realizzeremo diverse attività pensate per gli appassionati e per il pubblico in generale