Rugby

GIANMARCO LUCCHESI: “ABBIAMO CHIUSO LA STAGIONE ALLA GRANDE”

Il Benetton Rugby ha abbassato il sipario sul campionato con una vittoria perentoria, sconfiggendo i Blues per 69-21 a Monigo. Ad analizzare il momento in casa Benetton Rugby è Gianmarco Lucchesi, ai microfoni di BENTV.

Gianmarco, intanto come è andato il rientro in campo a seguito dell’infortunio al gomito?
«Sono molto felice di essere tornato, le sensazioni sono positive. La partita è andata nel migliore dei modi e mi ha anche aiutato a riprendere confidenza con il campo».

Come giudichi la tua annata a grandi  linee?
«Ho avuto un inizio più che positivo, ho anche avuto l’opportunità di partire titolare con la nazionale e di vivere la tournée con l’Italia al 100%. Anche qui al Benetton Rugby mi sono tolto soddisfazioni e fino al momento dell’infortunio è stata un’annata positiva. Purtroppo c’è stato questo intoppo fisico, ma fa parte della nostra quotidianità, però sono felice di aver avuto l’opportunità di rientrare per l’ultima di stagione e per fare minuti».

Contro i Blues si è visto il miglior Benetton Rugby della stagione?
«Dal punto di vista offensivo penso di sì. Eravamo tutti entusiasti di poter finire al meglio e di poter finire bene per le persone che andranno via e tanto hanno fatto per questo club. Quindi è stata una bellissima serata e le sensazioni dentro il campo erano molto belle e tutto ci è riuscito perfettamente. Sicuramente è una grande spinta per il prossimo anno; era ciò che volevamo».

Come valuti inoltre la stagione dei Leoni in linea generale?
«Dal mio punto di vista c’è qualche rammarico, perché secondo me siamo una squadra che poteva giocarsi fino in fondo l’accesso ai playoff. Probabilmente il periodo del Sei Nazioni e della tournée della nazionale ci ha penalizzato, potevamo gestire meglio qualche partita e fare più punti. Però siamo comunque un gruppo giovane, nuovo e con tanti innesti. Un gruppo che in questo finale di stagione ha dimostrato ciò che può davvero fare e il prossimo anno speriamo di essere consistenti per tutta la stagione».