Il progetto B Italia continua in Irlanda del Nord.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

B Italia: Dal 21 al 28 luglio sedici ragazzi, scelti dal mister Massimo Piscedda dalle giovanili delle 22 squadre del campionato più due convocati grazie all’innovativa piattaforma di FBPlayer, parteciperanno al torneo internazionale Supercupni in Irlanda del Nord con l’obiettivo di crescere, in un contesto diverso dal proprio club di appartenenza, e fare un’esperienza internazionale. ‘La B Italia è un modello formativo – spiega Piscedda -, oltre a garantire una vetrina internazionale ai giovani più interessanti dei nostri club. Per alcuni di loro si tratta di continuità visto che sono stati i recenti vincitori della Lazio Cup, altri sono nuovi e vanno a sostituire chi meritatamente è finito durante l’estate in squadre di A’.

Il girone e la coppa – La B Italia si radunerà il 21 a Ciampino dove ritornerà sette giorni dopo, stabilendo la propria base a Coleraine nell’Irlanda del Nord. La prima gara si giocherà lunedì 23 luglio a Ballymena contro il Co Armagh, squadra nordirlandese. Si replica il giorno dopo a Portsewart sempre contro una squadra nordirlandese, il First Choice Soccer. Mercoledì si chiude il girone contro i neozelandesi dell’Otago a Limavady. Giovedì e venerdì l’eventuale fase finale. La Supercupni 2018 vede dieci nazioni rappresentate: Brasile, Cile, Francia, Ghana, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Russia, Nord Irlanda e Italia, con squadre come Newcastle e Spartak Mosca.

FbPlayer – Due giovani calciatori, Alessio Passeri e Mattia Raccuglia, hanno coronato il sogno di vivere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, insieme ai migliori coetanei delle 22 squadre della B. Grazie alla piattaforma online FBPlayer hanno condiviso il loro video, fra i tanti che sono stati caricati, e qui visionati e scelti da mister Piscedda. E’ la prima volta che una lega ufficiale seleziona due giovani tramite un social network dimostrando ancora una volta di puntare sull’innovazione e credere nei valori di merito, etica e trasparenza. Su www.fbplayer.com tutti i giocatori di calcio possono popolare il proprio profilo con i dati fisici, la performance atletica e i risultati agonistici.

In allegato e a questo link ​il comunicato stampa e la lista dei convocati.

Print Friendly, PDF & Email