Ascoli Calcio fc 1898

L’Ascoli corsaro a Pescara.

altL’Ascoli continua nella scia positiva e porta a casa  la 2 vittoria esterna consecutiva contro il Pescara . Il 2-1  finale  conquistata al “Giovanni Cornacchia”  di Pescara  permette alla compagine bianconera  di lasciare l’ultimo posto in classifica al Sassuolo. La cura rigenerante del mister  continua a funzionare. Mr Castori deve fare a meno di Bonvissuto mentre  Sommese, Giorgi siedono in panchina confermando  un prudente  4-5-1, con Gazzola  spostato sulla linea mediana. con l’unica punta  Lupoli . Mr Difrancesco schiera  una linea difensiva inedita con Alcibiade e Sembroni in mezzo. La prima frazione si apre con un Ascoli brillante e dopo solo 25 secondi di gioco Mazzotta sbaglia un appoggio, Moretti riesce in qualche modo a lanciare Lupoli che si presenta in completa solitudine davanti a Pinna ma il  destro va fuori clamorosamente. La gara si addormenta per rianimarsi solo al 32′ una bella giocata di Gessa che va via sulla destra e mette in mezzo, Sansovini prova un colpo di tacco al volo ad altissimo coefficiente di difficoltà, palla fuori. Per il resto tanti errori e poche idee. E la prima frazione si chiude sullo 0-0. la seconda frazione si apre come la prima frazione con un Ascoli ben disposto in campo e voglioso di giungere al gol. Passano altri tre minuti e la compagine bianconera realizza il gol del sorpasso, con Cristiano bravo a supera Pinna con un bel pallonetto di sinistro ben imbeccato da una spizzata di testa di Djukic. All’86’ e all’89’ per due volte Stoian va al tiro da ottima posizione, ma in entrambe le circostanze è bravo Guarna a opporsi. Con la vittoria di questa sera l’Ascoli lascia l’ultimo posto in classifica mentre il Pescara rimane a metà graduatoria.

PESCARA – ASCOLI 1-2 (0-0)  13’ st Alcibiade, 22’ st Djuric, 25’ st Cristiano

 

PESCARA (4-4-2): Pinna; Zanon, Alcibiade, Sembroni, Mazzotta; Gessa, Nicco, Tognozzi (31’ st Verratti), Bonanni (31’ st Stoian); Ganci, Sansovini (35’ st Maniero). A disp.: Cattenari, Del Prete, Capuano, Ariatti. All. Di Francesco.

 

 

ASCOLI (4-5-1): Guarna; Ciofani (16’ st Djuric), Faisca, Micolucci, Giallombardo; Gazzola, Moretti (37’ st Giorgi), Pederzoli (11’ st Sommese), Di Donato, Cristiano; Lupoli. A disp.: Coser, Marino, Uliano, Mendicino. All. Castori.

 

 

 

ARBITRO: Gallione di Alessandria

 

 

AMMONITI: Ciofani, Nicco, Micolucci, Cristiano, Ganci, Giallombardo

 

NOTE: Angoli 0-3, recupero 0’+5’

Commenti:

Fabrizio Castori :Sono soddisfatto per le due vittorie di trasferta, ci danno una grossa carica per il futuro del campionato”E prosegue nella disamina “È un importante passo avanti in classifica, però non abbiamo fatto ancora nulla, anche se è importante per il morale. Rispetto alla partita, loro sono partiti bene sia nel primo tempo che nella ripresa. Noi abbiamo avuto un’ottima reazione dopo il gol subito e questo è ciò che mi conforta di più. L’ingresso di Djukic ha cambiato la partita”.