MotoMotori

Matteo, costretto ad un allungo, chiude decimo, dopo una gara strepitosa

Sepang Circuit – Malesia, 12 Novembre – Arrivati al giorno più importante del weekend, la domenica di gara sul circuito di Sepang International Circuit.
Dopo l’ottimo risultato della giornata di ieri in cui Matteo ha ottenuto un’ulteriore conferma delle sue abilità guadagnando la prima fila per la partenza, mancava il puzzle “gara” per concludere un bel disegno.
Al via gli Snipers si posizionano molto bene, Matteo resta nelle posizioni di testa fino ai primi giri quando balza alle posizioni zona podio.
Romano purtroppo scivola al terzo giro, l’anteriore della moto gli si chiude in curva 4.
Matteo lotta per tutta la gara fra le prime posizioni fino a fine gara, quando una caduta davanti a lui lo costringe a frenare quasi completamente il suo passo e perdere così il gruppetto oltre al ritmo gara.
Terminerà al decimo posto con un po’ di amaro ma la consapevolezza di aver fatto un ulteriore passo avanti in competitività in gara.
Ci vediamo la prossima settimana in Qatar.

Matteo Bertelle: “è stata davvero una bella gara, mi sono divertito. Ho visto dove dobbiamo migliorare ed è tutta esperienza per me per la prossima stagione; non avevo mai corso qui. Sono contento di come stiamo crescendo, peccato per oggi perché avremmo potuto giocarcela. Adesso voliamo in Qatar dove proverò a riscattarmi, grazie al Team, grazie a tutti.”

Matteo Bertelle: “It was truly a great race, and I had a lot of fun. I could see where we need to improve, and it’s all valuable experience for me for the next season; I had never raced here before. I’m happy with how we are progressing. It’s a shame for today because we could have been competitive. Now we’re heading to Qatar where I’ll try to make amends. Thanks to the team, thanks to everyone.”

Romano Fenati: “Sono un po’ dispiaciuto di non aver potuto lottare durante la gara. Purtroppo un front lock ha condizionato la mia performance. Spero di avere l’occasione di rifarmi in Qatar al prossimo Gp.”

Romano Fenati: “I’m a bit disappointed that I couldn’t compete during the race. Unfortunately, a front lock affected my performance. I hope to have the opportunity to make up for it in Qatar at the next Grand Prix.”