FISPES

Rugby in carrozzina, sabato a Bassano del Grappa la, SuperCoppa Italiana

Ritorno in campo per il Rugby in carrozzina. La SuperCoppa Italiana, l’evento che terrà a battesimo il calendario 2022 della disciplina, sarà ospitata sabato 12 febbraio a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.

Si tratta del primo impegno stagionale per il Padova Rugby, vincitore dello scudetto 2021 e di quello dei tre precedenti anni, che affronterà la squadra dei Mastini Cangrandi Verona per difendere il trofeo conquistato nella stagione passata. I veronesi partecipano alla competizione in quanto classificati secondi nella Coppa Italia 2021. Il club di Padova scenderà in campo senza uno dei suoi giocatori simbolo, ancora in riabilitazione dopo l’operazione al polso avvenuta a fine anno.

La partita, in programma alle ore 16 al Palangarano, sarà aperta al pubblico che dovrà essere provvisto di Green Pass rafforzato e mascherine FFP2.

Per lo staff tecnico nazionale guidato da Franco Tessari, il match sarà una prima verifica sulla preparazione tecnica dei giocatori in vista della convocazione per il raduno della Nazionale previsto per fine mese.

A rappresentare la FISPES a Bassano, ci saranno i Consiglieri federali Antonella Munaro e Nicola Carabba oltre al Delegato regionale Maurizio Menin.

La SuperCoppa Italiana di Rugby in carrozzina è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail

Giuliana Grillo

https://www.sportpiceno.com/wp-content/plugins/share-christmas-tunes-decorations/public/partials/mp3/Ding_Dong_Merrily.mp3