Subbuteo

Subbuteo, campionati marchigiani a Venarotta Caccia alla qualificazione per gli italiani

altCaccia al pass per gli italiani di calcio da tavolo Subbuteo. Domani (domenica 12 aprile) Venarotta ospiterà i campionati regionali assoluti di Subbuteo. Una tappa importante del Gran Premio Marche (il circuito regionale) perché stabilirà gli atleti marchigiani che a maggio affronteranno quelli di tutte le altre regioni per la conquista dei titoli italiani.


Saranno sei i subbuteisti marchigiani che otterranno la qualificazione: due veteran, due open e due cadetti.
Il Trofeo Venarotta è stato organizzato dalla locale amministrazione comunale e dal Comitato regionale della Fisct, preziose le collaborazioni del Subbuteo Club Ascoli e dell’agenzia Stemar Viaggi.
“Siamo contenti di ospitare una manifestazione di carattere regionale di uno sport che sta vivendo una seconda giovinezza e che nel Marche ha sempre avuto un alto numero di appassionati. Tra l’altro per i bianconeri sarà anche un importante momento di allenamento, visto che sabato e domenica prossimi a San Benedetto giocheranno per difendere la serie A, faticosamente conquistata l’anno scorso. Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti”, dice il sindaco Fabio Salvi che ha fortemente voluto la manifestazione insieme alla sua vice Marianna Perotti, all’assessore Andrea Trenta e a Mirko Porfiri, consigliere con delega agli eventi.
Si comincia alle 9.30 al Gazebo comunale di Venarotta. La premiazione è prevista intorno alle ore 17. L’ingresso è ovviamente gratuito.