arriva “Largo Crivelli – Artigiani e creativi in piazza” Il 28 e 29 aprile

“Largo Crivelli – Artigiani e creativi in piazza”, ecco il titolo della manifestazione che si svolgerà questo weekend sabato 28 (dalle ore 14.30 alle 21.30) e domenica 29 aprile (dalle ore 7.00 alle 22.00) in Largo Crivelli appunto, organizzata dall’associazione AIM Artigiani In Movimento. L’evento si terrà ogni mese, con l’obiettivo  di coinvolgere, i bambini e i ragazzi delle scuole di Ascoli Piceno in laboratori artigiani che li portino alla scoperta dell’arte di un tempo facendo produrre loro dei veri e propri manufatti artigianali.

 

Nella manifestazione sarà possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse, scarpe…), abbigliamento con sartorie che realizzano e propongono capi su misura, bigiotteria artigianale, scultori, ceramisti, fotografi, ecc. Tutti i nostri artigiani sono in grado di realizzare su richiesta articoli personalizzati. L’evento, che coinvolgerà stand di dimensione variabile dai 3 mq ad una grandezza massima di 6m x 3m, prevede l’allestimento di un villaggio composto da un gruppo di artigiani e creativi itineranti del territorio che si propongono di realizzare eventi che hanno lo scopo di riqualificare strade e piazze tramite l’arte dei Maestri Artigiani e il fatto a mano Made in Italy organizzando eventi, gallerie e mostre mercato nelle città italiane.

 

L’associazione AIM Artigiani In Movimento è composta da un gruppo di artigiani e creativi itineranti del territorio che si propongono di realizzare per strade e piazze eventi che hanno lo scopo di riqualificare l’arte dei Maestri Artigiani e il fatto a mano Made in Italy organizzando eventi, gallerie e mostre mercato nelle città italiane. Nella suddetta manifestazione sarà possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse, scarpe…), abbigliamento con sartorie che realizzano e propongono capi su misura, bigiotteria artigianale, calzature, ceramiche, pelletteria, ecc.

Tutti i nostri artigiani sono in grado di realizzare su richiesta articoli personalizzati.