Chieti – Ascoli 0-2

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

altL’Ascoli di Mr Castori fa sua l’amichevole contro il Chieti. Il 2-0 finale ha mostrato la netta differenza di categoria. Le reti entrambe realizzate nella prima frazione di gioco da Romeo e da un autogol di Pepe. C’è da registrare anche la prima espulsione della stagione, Romeo al 46. Bianconeri mai in difficoltà, nelle poche occasioni cui il Chieti ha mostrato una reazione di orgoglio l’estremo difensore bianconero Guarna si è dimostrato attento nelle chiusure.

 

Cronaca: La compagine biaconera si presenta su campo di gioco con il canonico 4-3-3, Guarna tra i pali difensori  esterni Gazzola e Ciofani, centrali  Faisca, Peccarisi , a centrocampo Parfait, Pederzoli, Di Donato mentre il trio di attacco è composto da  Beretta, Romeo, Margarita. Al  6′: Ascoli in vantaggio. Romeo da calcio d’angolo da pochi passi insacca. Ascoli 1 Chieti 0. La gara non ha grandi emozioni . Al 33 Raddoppio dell’Ascoli! Autorete clamorosa del difensore Pepe che non s’intende col portiere, il suo retropassaggio troppo forte inganna l’estremo difensore teatino.  Al 42 il Chieti non sa approfittare di una disattenzione difensiva di Peccarini  ma Sabbatini  non è bravo ad aprrofittare e si fa respingere la conclusione da Guarna di piede. L’ Ascoli gioca con scioltezza. Al 46 giunge il primo cartellino rosso della stagione per Romeo, per presunto fallo di reazione sul terzino del Chieti Safon, rosso diretto, l’attaccante bianconero è uscito dal campo contrariato e nervoso per una presunta gomitata di Safon, che non è stato neanche ammonito. La seconda frazione scorre senza emozioni per un continuo valzer di sostituzioni. Finale Chieti – Ascoli 0-2.

Chieti 0 – Ascoli 2

ASCOLI  1 tempo (4-3-3): Guarna; Gazzola, Faisca, Peccarisi, Ciofani; Parfait, Pederzoli, Di Donato; Beretta, Romeo, Margarita.

Ascoli 2 tempo: (4-3-2): Guarna; Gazzola, Ciofani, Faisca, BLY; CAPECE, Pederzoli, Di Donato; BUSSI, Margarita.

Chieti (4-4-2): Feola, Safon, Serpico, Pepe, Malerba; Gammone, Amadio, Del Pinto, Sabbatini; Rosa, Berardino. Peccarisi, in prova da ieri, subito in campo.

Reti : 6’Romeo, 33’aut.Pepe

Print Friendly, PDF & Email