Nasce il Dipartimento Calcio Femminile

altIl Consiglio Federale ha dato il via al Dipartimento Calcio Femminile in seno alla LND e alla Commissione federale per la promozione de ‘l’altra metà del calcio’.

 

A seguito della ratifica di competenza del Consiglio Federale, avvenuta nella riunione odierna, nasce ufficialmente il Dipartimento Calcio Femminile quale articolazione della Lega Nazionale Dilettanti. “E’ un risultato che si è reso indispensabile in conseguenza della criticità cui versa il movimento – ha dichiarato il presidente LND Carlo Tavecchio

la trasformazione è stata richiesta dalle stesse società che nel corso dell’ultima assemblea hanno sposato il progetto di rilancio che vedrà impegnata tutta la Lega”. Con questa fondamentale modifica, ‘l’altra metà del calcio’, questo lo slogan che accompagnerà la campagna di promozione da qui in avanti, avrà a disposizione il supporto dell’intera struttura LND, alla quale si affiancherà il contributo offerto dalla neo-istituita Commissione FIGC, cui partecipano tutte le componenti federali e per la cui attività sono già stati stanziati 300 mila euro.