FISPIC: a Napoli il primo raduno della nazionale di Torball

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

altNei giorni 15, 16 e 17 marzo 2013, si svolgerà a Napoli, presso l’Istituto Paolo Colosimo in via S. Teresa degli Scalzi 36, il raduno della nazionale italiana di Torball. In programma diversi allenamenti di carattere atletico, tecnico e tattico, ma anche momenti di incontro e confronto visto che si tratta di un gruppo completamente rinnovato nelle persone. La F.I.S.P.I.C. (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) ha dato fiducia ai giovanissimi Fabio Frigo (commissario tecnico), Antonio Di Giovine (allenatore) e Daniele Stenico (preparatore atletico) che hanno già ampiamente dimostrato di avere le migliori qualità per gestire il gruppo. Nove, invece, gli atleti convocati da tutta Italia: Antonio Piscopo, Antonio Di Pasquale, Emanuele Nicolò (del G.S.D. Colosimo Napoli), Gianluigi Toigo, Marco Altamonte (del G.S.D. N/V Trento), Elmar Pohl, Salvatore Parisi (dell’A.S.D. Reggina UIC), Christian Mair (del G.S. Bolzano) e Leone Pantolfi (dell’A.S.D. Teramo N/V).  Con i mondiali previsti per il 2014, spetta a loro l’arduo compito di portare i colori azzurri del Torball sulle più alte vette della classifica. Alla manifestazione parteciperà anche il neoeletto Presidente della F.I.S.P.I.C., Sandro Di Girolamo.

Enorme la soddisfazione in casa Napoli per la società del GSD Colosimo, che per la prima volta nella storia, ospiterà gli azzurri. Il commento del Presidente del Colosimo Napoli, Husam Rawashdeh, da poco nominato responsabile delegato provinciale C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico): “E’ un evento di grande rilevanza per Napoli e per tutta la Campania sia per la fiducia accordataci dalla F.I.S.P.I.C. sia perché ospiteremo i più forti atleti d’Italia in un gruppo che sicuramente porterà ottimi risultati in campo internazionale”.

Intanto, negli stessi giorni, si giocherà a Firenze, la prima giornata di campionato italiano femminile di Torball, con sei squadre pronte a sfilare in campo per la promozione sociale dello sport tra le donne: G.S.D. Colosimo Napoli, Pol. UICI Roma A, G.S.D. Bolzano, Pol. UICI Roma B, A.S.D. Pol. Fiorentina e A.S.D. Reggina.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Next Post

Presentato il San Carlo Team Italia. Ricominciamo dai Giovani

Allo Spazio Mil, a […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com