Il calcio femminile ad Ascoli Piceno è in crisi nera

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Proseguiamo l’analisi del calcio femminile di Ascoli Piceno città. Dalle ricerche fatte anche con il  lanternino i risultati sono molto deprimenti. L’ultima formazione ancora in gioco dalle ultime informazioni ha deciso di non iscriversi al campionato.

Tradotto? Per la stagione 2019-2020 non ci saranno formazioni femminili iscritte a nessun campionato. Ma qualcosa non quadra…..

Per chi si scorda nel 2015 la FIGC emanava…

Dalla Prossima  stagione le società maschili di Serie A e B saranno obbligate ad avere una propria sqaudra femminile, dovranno infatti tesserare almeno 20 calciatrici under 12 e la rivoluzione non si ferma qui.

nella stagione successiva 2016/2017  le tesserate dovranno raddoppiare e diventare almeno 40.

Se ciò non sarà rispettato, le società inadempienti saranno sanzionate dagli organi di giustizia sportiva e saranno multate per una cifra non inferiore a € 20.000,00 (quindi sarà economicamente più conveniente allestire la squadra).

E il comunicato FIGC va oltre il 2016/2017 … ecco cosa dice Il testo:

Al fine di promuovere l’attività e favorire lo sviluppo del Calcio Femminile, così come unanimemente condiviso da tutte le componenti federali, le società di Serie A attueranno il seguente programma:
– tesseramento di almeno ulteriori 20 calciatrici Under 12, rispetto alla stagione precedente, per un totale di 40 calciatrici per la stagione sportiva 2016/2017;
– partecipazione al Campionato Giovanissimi con almeno una squadra di Calcio Femminile per la stagione sportiva 2017/2018 (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12);
– partecipazione al Campionato Allievi con almeno una squadra di Calcio Femminile per la stagione sportiva 2018/2019 (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12 e la partecipazione al Campionato Giovanissimi con almeno una squadra di Calcio Femminile).

                                           to be continued…

Print Friendly, PDF & Email