MotoGP Moto3 – In Qatar Fenati migliora e Bagnaia fa esperienza

FenatiIl primo turno di qualifiche della Moto3 2013 ha visto il San Carlo Team Italia FMI portare avanti con successo il lavoro di sviluppo della Honda-FTR.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5), che ha ridotto il distacco rispetto ai turni precedenti, partirà dalla quarta fila con il dodicesimo tempo a + 1.555 dal poleman Salom, autore di un 2’07.229. A lasciare ben sperare in ottica gara, l’ascolano è a soli quattro decimi dal quinto tempo.

Continua poi l’apprendistato di Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), che ha chiuso la sua prima qualifica nel mondiale in ventinovesima posizione (+ 4.055) migliorandosi però di oltre un secondo rispetto a ieri.

Romano Fenati, 12º, 2’08.784
“Oggi giornata positiva. Abbiamo continuato il lavoro con il team nel modo migliore. Sono contento. Ora nel warm up proveremo alcuni ultimi dettagli in funzione della gara di domani. Sono certo di fare bene e di battagliare nelle prime posizioni”.

Francesco Bagnaia, 29º, 2’11.284
“La cosa positiva è che il polso va bene, non mi fa male. Stiamo lavorando tanto sulla messa a punto. Non abbiamo problemi particolari, sono io che devo solo fare più chilometri. Domani cercherò di usare la gara come test per migliorare la confidenza sulla moto, nel frattempo continuiamo a lavorare tanto”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico, San Carlo Team Italia FMI)
“C’è stato un miglioramento di Fenati quanto alla messa a punto. Stiamo rincorrendo le posizioni solitamente a noi consone, ma il Qatar è una gara abbastanza anomala. Faremo qualche aggiustamento nel warm-up. Discorso a parte per Bagnaia, che avrebbe potuto non correre. Tutto quello che sta facendo ‘Pecco’ è positivo, ha conosciuto una pista difficile e sta prendendo confidenza dopo la caduta nei test. Stiamo lavorando bene, presto raccoglieremo i frutti”.

Free Practice1
Free Practice2
Free Practice3
Qualyfing Practice
Warm Up
Race

Programma (ora italiana)
Sabato 6 Aprile
20.40-21.00 WUP
Domenica 7 Aprile
18.00 RACE