I F.LLI CECI SPRINTER AZZURRI ALLA WORLD CUP di AGUASCALIENTES (MEX)

CECI U.C.I. TRACK TEAM 2012-2013I F.lli ascolani FRANCESCO e DAVIDE CECI (Team Ceci Dreambike Geta Gela FUJI) saranno gli unici rappresentanti azzurri in gara nelle specialità veloci alla 3^ ed ultima Prova di Coppa del Mondo 2012-2013 che si svolgerà ad Aguascalientes (Messico) dal 17 al 20 Gennaio.

La convocazione del C.T. Marco Villa arriva dopo le buone prove nelle due precedenti prove di Coppa a Cali (Colombia) e Glasgow (Gran Bretagna) nelle quali il Campione Italiano Francesco CECI ha acquisito con largo anticipo la qualificazione per i prossimi Mondiali Elite che si svolgeranno a fine febbraio a Minsk (Bielorussia)  in tutte le tre specialità veloci (Km. – Keirin – Velocità) e dove il giovanissimo Davide ha dimostrato già al 1° anno nella massima categoria di poter ambire anch’egli alla qualificazione.

Per gli sprinters ascolani l’importante tappa Messicana rappresenta l’ennesima conferma della crescita costante del loro valore internazionale.

Francesco CECI (attualmente 6° nel ranking mondiale del Km. da Fermo) , vista l’assenza nel programma messicano della sua specialità (km. da Fermo- 5° a Cali), avrà come obiettivo quello di confermare l’ingresso nei Top Ten nella specialità del KEIRIN come avvenuto nelle due precedenti prove di Coppa e rifinire la preparazione impostata in prospettiva del Mondiale di fine Febbraio a Minsk.

Per il diciannovenne Davide CECI, l’obiettivo sarà quello di ottenere un risultato utile per la qualificazione al torneo iridato nel torneo del Keirin, qualificazione difficile ma non impossibile già all’esordio tra gli Elite.

 

 

Un augurio di ben figurare ai fratelli ascolani dello sprint azzurro.