Moto

LUCA MARINI IL PIÙ VELOCE DEL DAY2 A MANDALIKA

Lombok (Indonesia), 12 febbraio 2022 – Luca Marini chiude il secondo giorno di test al Mandalika International Street Circuit con il miglior tempo assoluto in sella alla Ducati Desmosedici GP del Mooney VR46 Racing Team. Step in avanti anche per Marco Bezzecchi che lima il suo crono di quasi due secondi, 22esimo nella combinata.

In pista tra i primissimi in mattinata e ai box nelle ore più calde per sfruttare poi al meglio il potenziale della sua Ducati nel finale di giornata, Luca completa 57 giri e firma un ottimo 1’31.289 che vale la P1 provvisoria – la prima volta per lui e il Team in una sessione di test ufficiali – con il miglior tempo assoluto nella combinata dei due giorni.

Giornata impegnativa (62 giri ndr) anche per Marco, al lavoro dall’apertura della pit lane fino alla chiusura della sessione per continuare il suo approccio alla nuova categoria. Ferma il cronometro a 1’32.471.

Pre season ormai agli sgoccioli per entrambi con l’ultima giornata di test ufficiali MotoGP in programma domani, sempre al Mandalika International Street Circuit, dalle 09.00 alle 17.00 locali.

 

Davvero una bella giornata oggi, un bellissimo step in avanti rispetto alla stagione 2021. Ho avuto un buon feeling dall’inizio e ogni giro è andata sempre meglio. Siamo sulla giusta strada, devo ancora capire bene il reale potenziale della Ducati GP22, ma può davvero essere una moto velocissima. Possiamo crescere ancora ed essere realmente competitivi. È stato un gran giro, ma dobbiamo continuare a migliorare sul passo. Ho guardato gli altri in pista e possiamo essere più costanti se lavoriamo insieme con tutti i piloti Ducati. Stare davanti è sempre bello, anche se è solo un test: domani proveremo alcune modifiche sul setting, non so se ci sarà spazio per un altro time attack, voglio arrivare pronto in Qatar.

 

 

Nel complesso, un bello step in avanti rispetto a ieri e tanti complimenti a Luca e al Team per il risultato di oggi. Mi sento più a mio agio sulla moto e il passo è buono. A livello di giro veloce possiamo fare meglio: ho fatto qualche errore di troppo e non ho sfruttato a pieno la soft. Rispetto a Sepang, qui sto facendo più fatica a livello di elettronica a gestire la potenza della Ducati e a trovare la giusta confidenza con l’anteriore per avvicinarmi al limite. Continuiamo a lavorare sui dati.

 

 

Un bello step in avanti nel secondo giorno di test qui a Mandalika: un Day2 positivo e che dà morale a tutto il Team. Luca ha chiuso in vetta alla classifica, è la prima volta per tutti. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto, i ragazzi stanno dando il massimo. Rimaniamo con i piedi per terra, è un test e continuiamo in questa direzione. Domani la pista sarà ancora più gommata, i tempi si abbasseranno ulteriormente. Bene anche Marco, un bel miglioramento rispetto a ieri, un giorno in più di esperienza e di lavoro su setting e posizione alla guida.