Serie C femminile: superato il turno di Coppa ma la testa è già al campionato

altUltima gara della prima fase della coppa marche disputata dalle rosso azzurre contro la formazione di Grottazzolina. Conquistano le offidane la vittoria per 3-1 ma le ospiti danno loro molto filo da torcere, militeranno nel campionato di serie D ma da quel che è emerso in questa gara sapranno dire la loro in quel campionato e disputarlo da protagoniste.

Starting six: Fioravanti G., Di Davide, Citeroni, Cornacchia, Stracci, Mori, Fiorvanti (L). Il primo set le rosso azzurre faticano ad arginare gli attacchi delle ospiti e la correlazione muro difesa non è delle migliori. Qualche sbavatura in ricezione non permette un gioco rapido dei centrali e delle bande che spesso sono preda del muro fermano. 
Secondo set le offidane aggiustano la difesa, toccano di più a muro e diventano molto più incisive in attacco. Così che i successi vi set volgono a favore delle offidane 25-21; 25-17 e 25-22.
Sottolineiamo come anche in quest´occasione tutte le rosso azzurre hanno dato il loro contributo a partire da Ciani sempre incisiva quando viene chiamata in causa grazie all´esperienza e determinante in questa partita con ben 5 aces; Marcucci altrettanto fondamentale nel quarto parziale dove prende il posto di Fioravanti leggermente acciaccata; Sciarroni che entra al 3 set e a cui sono affidati diversi palloni impegnativi e ovviamente Capitan Fioravanti che entra sia come martello per dar riposo ai martelli e come centrale, in entrambi i casi ottima prestazione per lei.
Ora si parte con il campionato e la gara di mercoledì vale 3 punti da mettere in cassaforte. Questo campionato sarà lungo e difficile per le nostre atlete. Dovranno lavorare ancora di più in palestra con la testa giusta. Ma questo non è il tipo di gruppo che molla o che si fascia la testa, è un gruppo solido pronto ad affrontare nuove e difficili sfide. Il risultato è importante ma la prestazione e il carattere in campo hanno la loro importanza. 
Forza ragazze che ora viene il bello!