PRIMA CAT: JRVS Monsampietro 2-1 (p.t. 1-0)

10942639_10203424771915182_3896317022698785085_nSofferta vittoria, ma per noi è normale, quello di buono che otteniamo o con i denti o non ci piace. E così è stato anche ieri. Subito con il piglio giusto fin dall’inizio. Meritatamente in vantaggio sugli sviluppi di un angolo, con il nostro bomber Bianchini che ha messo dentro in mischia in semi-rovesciata e il Monsampietro che si è visto solo al 42° con un velleitario tiro dai 25 metri di Vitali a cui oggi Angelini ha messo la museruola, vestiva di rosso e per Luca è stato un invio a nozze. Secondo tempo subito avanti Gigli costringeva in angolo Chiodi al 49°. Passavano solo pochi minuti e al 55° arrivava il raddoppio di Sergio, il capitano di cento battaglie che si fiondava su una palla messa al centro da Del Buono e infilava da due passi. Il suo primo gol in carriera e se ne sono accorti tutti visto che non riuscivano a prenderlo per l’abbraccio del dopo gol. Poteva essere il gol con cui chiudere in tranquillità la partita ma al 65° Forò spara dal limite un pallone che deviato da Angelini mette fuori causa Spicocchi. 2 a 1 e tutto da rifare con il Monsampietro che non ci sta a perdere. Si deve soffrire, ma rischi non se ne corrono e anzi, prima al 74° Gigli costringeva Chiodi a un grande intervento e al 92° è il nuovo entrato Catalani che colpisce la traversa con il pallone che rimbalza sul campo e fa anche gridare al gol. Al fischio finale si può esultare per tre punti che pesano parecchio in ottica salvezza. Bravi tutti con una nota di merito per Passalacqua che, tornato a centrocampo, ha disputato la sua partita più bella di questo campionato. Ora concentrati sul pezzo per concretizzare e realizzare questo ulteriore miracolo.
JRVS: Spicocchi, Sergio De Marco, Del Buono, Passalacqua, Angelini, Vitelli, Cosmi (77′ Valenti), Fiori, Bianchini, Gigli, Mariani (78′ Catalani). All.: Morganti.
MONSAMPIETRO: Chiodi, De Carolis (86′ Polimanti), Gobbi, Parasecoli (70′ Scarcelli), De Carlonis, Silenzi, Recchioni, Forò, Vitali, Campanari, Levantesi (46′ Smerilli). All.: Coccia.

Arbitro: D’Angelo di San Benedetto del Tronto.

Reti: 20′ Bianchini, 55′ Sergio De Marco , 65′ Forò.